venerdì 15 luglio 2011

Festa della Musica a Chianciano terme dal 13 al 17 luglio INGRESSO GRATUITO


La Festa della Musica nasce da un' idea dell' Istituto Musicale Bonaventura Somma di Chianciano Terme e dall'associazione del Centro Storico "La Campana". Portata avanti per alcuni anni dall'associazione "SiFaLaMusica", dal 2007 la rassegna è organizzata dal Collettivo Fabrica.  In pochi anni l'evento cambia pelle e viene riconosciuto come uno dei migliori Festival ad INGRESSO GRATUITO della Regione. Ogni anno, nelle quattro serate, 12 concerti, più di 100 artisti provenienti da tutta Italia e da ogni angolo del mondo. E poi ancora, conferenze, mostre fotografiche, laboratori multimediali e flea market. Particolare attenzione viene data alla diffusione delle nuove tecnologie: la SILENT DISCO (dj set proposto in cuffie wireless) è un marchio di fabbrica del Festival.

Grazie alla collaborazione con Arcicaccia di Chianciano La Festa della Musica vanta un eccellente servizio enogastronomico con l'AREA RISTORANTE che valorizza i migliori prodotti locali.
A servizio del pubblico anche la PIZZERIA e la BIRRERIA a cura del Collettivo Fabrica.
Tutto ciò prestando attenzione all'ambiente: vengono infatti utilizzati bicchieri e stoviglie in materiale biodegradabile (Mater-bi) e l'acqua viene distribuita gratuitamente dall'acquedotto pubblico attraverso un potabilizzatore, azzerando la vendita di bottigliette di plastica.
Dal 2010 l' istallazione di pannelli fotovoltaici permetterà di ridurre l'utilizzo di idrocarburi e quindi di emissioni nocive, fornendo energia per alcune strutture in maniera sostenibile

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...