giovedì 29 maggio 2014

Sonorizzazione Ambientale - Treggiaia (Pi) 31 Maggio




http://sonorizzazioneambientale.tumblr.com/

Questa rassegna di tre serate nel bosco mira a diffondere una coscienza ambientale più consapevole, dove il suono come artificio dell'uomo si confronta con il tempo e lo spazio. Qui le creazioni hanno vita nuova e l'esperienza di vedere, ascoltare, toccare muta per sempre.


musiche a cura di :
31 Maggio | Claudio Rocchetti | Mudwise | Sebastiano Carghini
22 Giugno | Kam Hassah | Holy Hole | Donato Epiro
06 Luglio | Luminance Ratio | Blutwurst | SummerTales


31 MAGGIO (prima serata)

CLAUDIO ROCCHETTI
Ormai da anni uno dei musicisti elettronici più attivi e interessanti del panorama nazionale ed europeo: sia a causa del suo lavoro di ricerca sul suono, come elemento non solo emotivo e compositivo, ma anche materico sugli strumenti analogici ed elettronici, nelle sue potenzialità tecniche, improvvisative ed espressive sia in studio che dal vivo, anche a causa della fitta rete di collaborazioni e partecipazioni proficue sull’asse Bologna-Berlino.
https://soundcloud.com/claudiorocchetti

MUDWISE
Moniker di Nicola Lucchese, nato tra acqua e terra della laguna veneziana. A 14 anni riceve in regalo il suo primo saldatore, si costruisce un protocampionatore e su floppy, con il suo Amiga 500, comincia a registrare e campionare dalla radio, dai vinili e dalle musicassette. Il suo è un approccio alla techno essenziale, proponendo un concetto personale di elettronica radicale e manuale. La sua dedizione all’analogico: stagno, resistenze, circuiti stampati e transistor lo accompagnano nell’esplorazione dei sintetizzatori modulari e nell’autocostruzione degli strumenti con cui produce le sue tracce.
http://enklav.bandcamp.com/album/005-mudwise-cosmagnetic

giovedì 14 novembre 2013

Pisa Vintage - dal 30 Novembre al 1 Dicembre




Programma Pisa Vintage

Sabato 30 novembre

  • Dalle ore 15.00 _ Costruzione dal vivo di una fioriera con materiali di recupero ed esposizione di altri oggetti curiosi a cura di "La vite di legno".
  • Dalle ore 19.00 alle ore 21.00 _ Défiléthic: happening di moda critica, a cura dell’ Associazione La Stazione di San Miniato (Pi) e Greenpeace gruppo locale Pisa.
Domenica 1° dicembre
  • Dalle ore 15.00 _ Verniciatura dal vivo di una fioriera realizzata con materiali di recupero ed esposizione di altri oggetti curiosi a cura di "La vite di legno".
Eventi permanenti:
  • Polaroid: instant painting&photos, a cura di Luca Scopetti
    Avete mai visto dieci pittori che sviluppano polaroid giganti? Pittura e fotografia non sono mai state così vicine… lo sviluppo cromatico prende vita in un’ istantanea dipinta.
     
  • Vintage Bar by Original Idea; dalle ore 18,00 aperitivo!
     
  • Pisa Vintage Junior _ dalle ore 15.00 alle ore 19.00 _ Ri-crea! Leggi, inventa, ricicla, gioca
    Laboratori di riciclo creativo a cura di Arciragazzi – Comitato di Pisa.
    _ Artegiocando, laboratorio di creatività a cura di Roberto Maierotti.


Visualizzazione ingrandita della mappa Contatti organizzatori:
Original Idea eventi e servzi
Fax: 050.544512
Email: info@originalidea.it
Web: www.originalidea.it

Pisa Book Festival 2013 - Pisa dal 15 NOvembre al 17 Novembre




Il Pisa Book Festival ritorna al Palazzo dei Congressi dal 15 al 17 novembre 2013 con tante novità e ospiti internazionali. Paese Ospite d'Onore la Germania, sotto i riflettori la letteratura tedesca.



Visualizzazione ingrandita della mappa Programma Pisa Book Festival 2013



Venerdì 15 novembre
  • Ore 10.00 Sala Pacinotti. Apertura con musiche di Verdi( a cura della Filamornica  Pisana) e di Wagner (a cura dell’Orchestra dell’Università di Pisa). Saluti delle autorità e discorso pubblico dell’Ambasciatore Reinhard Schaefers.
  • Ore 10.30 Sala Fermi. Scrivere per comunicare ai tempi del web.  Inaugurazione sezione junior con Marilù Chiofalo, assessore alle politiche educative del Comune di Pisa  e workshop per giornalisti in erba con Laura Montanari e Fabio Galati, giornalisti di la Repubblica.
  • Ore 10.00- 18.00 Sala Business. I seminari della traduzione a cura di Ilide Carmignani.
  • Ore 11,30 Sala Pacinotti.  La libertà dell’editore. Klaus Wagenbach  racconta al giornalista Ranieri Polese  la sua passione di fare libri e rievoca gli anni del dopoguerra in Germania. Una conversazione  che tocca anche l’Italia, paese molto amato, la sua cultura e la sua lingua. Con la partecipazione di Chiara Marmugi. Sono previsti interventi dal pubblico e domande.

NOVEMBER FEST PISANO - Pisa, dal 7 Novembre al 24 Novembre



Gli spettatori potranno cantare, ballare e brindare al ritmo dell’Orchestra Tedesca. Sul palco i Grenzland-Power apriranno e chiuderanno il November Fest, mentre dal 14 al 17 si esibiranno i Die Wilderer. Tutte le sere dopo la cena seguirà ancora musica con Dj Save-T e Jungle Dance.
Vi aspettano 12 giorni di divertimento e folklore dal 7 al 24 novembre.

Dal giovedì alla domenica l’orario sarà 19:00 – 02:00. Il giovedì sera sarà anche quest’anno la “serata dello studente”, presentando la tessera universitaria un litro di birra costerà 8 euro.

Nel Polo sarà allestita anche un’apposita Area Giochi con Area Mercato, Bar e Tabacchi. 3000 mq al coperto renderanno possibile la manifestazione anche in caso di maltempo e garantiranno un’atmosfera calda e accogliente durante questi giorni di festa, anche grazie all’impegno di tutto lo staff.

Sono previste delle navette gratuite dalla Stazione Centrale di Pisa e da Piazza Garibaldi. Tutte le informazioni sul programma della manifestazione sono disponibili sul sito www.novemberfestpisa.it.



Visualizzazione ingrandita della mappa Infoline e prenotazione cena con servizio al tavolo:
Tel. 366 - 4561768

 Contatti organizzatori:
Nuova Kros Studio srl
Via Meucci, 4 - Ospedaletto Pisa
Telefono: 05077716 - 366.4561768
Fax: 50760633
Email: info@nuovakros.com - nkfiere@libero.it
Web: www.nuovakros.com

 dal 07 NOV 2013 ore 19:00 al 24 NOV 2013 ore 02:00 Pisa (PI) -

La Fabbrica di Babbo Natale - incontra Babbo Natale! - Pisa, dal 13 Novembre al 29 Dicembre 2013




Un' esperienza unica per tutti: famiglie, coppie, bambini che potranno provare l'incredibile sensazione di entrare in una sfera con paesaggio natalizio e di farsi fotografare ricevendo immediatamente un magnifico souvenir.

Scrivi la tua letterina a Babbo Natale, potrai stamparla e consegnarla personalmente a Babbo Natale.
Biglietto d'ingresso: Adulti 6,0 € - Bambini 4,0 €.
Con il biglietto di ingresso sono incluse tutte le attrazioni.

Per informazioni sul programma visita il sito www.lafabbricadibabbonatale.com


Visualizzazione ingrandita della mappa Contatti organizzatori:
Stazione Leopolda di Pisa
Piazza Guerrazzi
Telefono: 328.1620063
Email: info@lafabbricadibabbonatale.com
Web: www.lafabbricadibabbonatale.com

Dal 13 NOV 2013 ore 10:00 al 29 DIC 2013 ore 20:00 Pisa (PI) - Piazza Francesco Domenico Guerrazzi - 56125 - Pisa



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...