http://www.vadoevedo.it/info/calendario?calendar_day=2011-07-15
Grazie alla preziosa luce della luna percorreremo questo itinerario tra i bei boschi di Costa Moriglione. Lungo il percorso si apriranno alla nostra vista bei panorami sulla valle di Calci e la piana pisana fino arrivare, sul versante lucchese della montagna, a Santallago.
Da qui saliremo fino al crinale a 815 m. di altitudine in un luogo che, come su una terrazza, ci permetterà di vedere contemporaneamente i due versanti del monte. Un bellissimo sguardo a 360° su gran parte del complesso del Monte Pisano con il suo monte più alto il “Serra” 917 m., la pianura e il mare da un lato e l’appennino e le Alpi Apuane dall’altro . Rientrati nel fitto bosco torneremo al punto di partenza. Questa escursione sarà difficilmente dimenticabile per le emozioni che lascerà!
Un’escursione che ci porterà a stretto contatto con la natura, nel “silenzio” della notte alla riscoperta di perdute sensazioni.
Categoria: Escursioni Durata totale: ½ giornata
Periodo: notte di luna piena, 4 giorni antecedenti o posteriori la luna piena
Difficoltà: ( E ) itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche
Sviluppo percorso: ad anello
Dislivello totale: 140 m
Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 minuti (di cammino escluse le soste)
Partecipanti: minimo 5 massimo 25
Quota: 13,00 € (comprendente guida e assicurazione RCT)
Prima di partecipare a questa escursione leggi la sezione info utili !
Ritrovo alle ore 20.45 a Calci (PI) in Piazza Garibaldi nei pressi del Comune dopodichè ci sposteremo con auto proprie al punto di partenza dell’escursione. Il rientro alle auto è previsto entro le ore 01.00.
15 lug 2011 - 20:45 / 01:00
Nessun commento:
Posta un commento