martedì 5 luglio 2011
mostra d'arte a Querceto - Pisa
Dal 4 giugno al 16 luglio 2011 la raffinata artista sud-coreana S’nim Oh sarà la protagonista di una mostra di fotografia e video-installazione al Castello Ginori di Querceto a Montecatini Val di Cecina – Pisa, dalle forti suggestioni contemporanee, presso la sede espositiva Accademia Libera Natura e Cultura.
L’evento espositivo si integra nel contesto del laboratorio per il futuro “Visioni per la nuova terra”, “un invito ad un dialogo co-creativo fra arte, scienza e musica” come precisa la stessa von Butlar.
“Con il concetto di bellezza non si intende un fenomeno estetico, ma una parte integrale della vita stessa. Si tratta della ricerca della bellezza dentro di sé, è intenzione di dirigere l’attenzione sulla bellezza del nostro pianeta terra e ri-attualizzare il contatto originario fra arte/artista e natura. Si tratta della bellezza che si rivela nei confini, nella separazione fra il mondo interiore ed il mondo esteriore.”. E ancora: “Il mio mondo è ineffabile” dice giustamente il titolo di un opera di S’nim Oh dell’anno 2003.
Il titolo della mostra a Querceto è perciò, in questo contesto “un invito allo spettatore ad entrare nell’immaginario di S’nim Oh attraverso le sue fotografie di grande formato ed una video-installazione dell’anno 2004 (Accademia delle Belle Arti, Monaco).”.
La mostra sarà aperta al pubblico, ad ingresso libero, tutti i giorni, negli orari 10-12.30 e 16-20.
Per ulteriori informazioni:Tel.: 333 6405250 - 329 8826391
Email: accademialibera@tiscali.it
Sito web: www.association-marcopolo.org
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento