venerdì 1 luglio 2011

Festa dei Popoli e delle Culture


Venerdì 1 luglio 2011 al Parco della Cittadella di Pisa, si terrà la Festa dei Popoli e delle Culture, promossa dell'Istituzione Centro Nord-Sud, in collaborazione con la Consulta Provinciale Immigrazione, il Comune di Pisa e l'Associazione El Comedor Estudiantil Giordano Liva.

Il programma inizia alle 18:30 sfilata delle comunità di migranti in abiti tradizionali nel centro di Pisa con l'accompagnamento della Zastava Orkestar, il vivace complesso maremmano "zingaro" che esegue musiche popolari balcaniche.

Il corteo arriverà alle 20:00 al Parco della Cittadella, interverranno Andrea Pieroni, Presidente della Provinicia con Silvia Pagnin, Assessore all'Integrazione e i rappresentanti delle Comunità migranti.

Alle 21:30 le comunità partecipanti si esibiranno con letture, canti e balli tradizionali e al termine si terrà il concerto della Zastava Orkestar. Hanno aderito le comunità Filippine, Bangladesh, Tunisia, Albania e Kossovo, Russia e Ucraina, Camerun, Eritrea, Senegal, Federazione Latino Americana, Cina, Palestina.

Durante la manifestazione si terrà anche un dibattito sulla cooperazione in America Latina promosso dall'Associazione El Comedor Estudiantil, che avrà inizio alle 18:00 al Parco della Cittadella

Ora
Oggi alle 18.30 - Domani alle 0.00

Luogo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...