martedì 24 gennaio 2012

Gli AVVOLTOI + Hell's Perverts + FUNHOUSE DJ-SET by ANTANI & Guests - 17 febbraio


17 Febbraio 2012
La Centrale è super orgogliosa di presentare:

*** Gli AVVOLTOI ***
Una leggenda del beat italiano per la prima volta sul palco della Centrale,un live imperdibile ed irresistibile come pochi altri!

A scaldare la serata ci penseranno gli HELL'S PERVERTS...e come la scalderanno,provare per credere!

E dopo il concerto,come ogni venerdì,la follia allo stato di Dj-Set!
FUNHOUSE by ANTANI, questa volta con 2 special guests a sorpresa e a tutto Beat!

La Centrale, via Carducci 13, Ghezzano - PI (zona industriale La Fontina) di fianco al Carrefour, 5 minuti a piedi dalla Casa Dello Studente

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Biografia GLI AVVOLTOI (tratta da Wikipedia)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

"Le Origini"
Nell' autunno del 1985, Moreno Spirogi e Claudio Spirogi decidono di dar vita ad un progetto denominato Mister Mat & The Baby's Mind, il gruppo è fortemente influenzato dalle sonorità sixties, in particolar modo dai complessi italiani di quel periodo.
Per questo motivo, l'anno successivo, il combo decide di cambiare nome in Gli Avvoltoi, denominazione che più si addice al sound del gruppo.
Nel 1986 Gli Avvoltoi entrano in studio per incidere 3 brani. La produzione è affidata all'amico Umberto Palazzo, che a sua volta collabora anche nelle registrazioni. Da segnalare la presenza di Mimo Rash (Allison Run) alla batteria e di Mario Scano, organista dei Joe Perrino & The Mellowtones all'organo in Un uomo rispettabile. La Toast Records nella persona di Giulio Tedeschi si interessa al materiale registrato e nel luglio del 1987 dà alle stampe il primo singolo del gruppo, Questa notte.
Nel 1988 ottengono un contratto discografico con la Contempo Records e incidono, con la produzione di Franco Serena dei Ragazzi Dai Capelli Verdi, l'album Il nostro è solo un mondo beat.
Dopo un cambio di formazione, esce il secondo album Quando verrà il giorno, il disco è più maturo e ricercato del precedente, il suono si sposta su orizzonti più eterogenei con influenze folk, pop e psichedeliche.

"Gli anni '90"
Nel 1991, dopo un periodo di pausa, Moreno Spirogi recluta nuovo elementi e riforma il gruppo.
Nel 1992 esce un singolo per la Destination X, Sono un uomo, mentre l'anno successivo vedono la luce altri due lavori, l'EP 12 Hush e il singolo Quando vuoi scappare, sentito omaggio a Steve Marriott. Nel 1994 la Destination X pubblica l'antologia di inediti Ora sai perché.

"La nuova era"
Dopo la parentesi con lo Spirogi Circus durata 5 anni, Moreno Spirogi torna con un singolo dal titolo Impazzivo per te.
Nel 2007 vengono ristampati sempre dalla Contempo Records i primi due album arricchiti con degli inediti.
L'anno successivo escono 2 singoli degli Avvoltoi, Gianni e I capelli lunghi, quest'ultimo insieme all'amico e autore Gene Guglielmi e una raccolta con inediti di Moreno Spirogi dove sono inclusi brani sia degli Avvoltoi che dello Spirogi Circus.
Nel 2009 esce un album celebrativo per il venticinquennale del gruppo, che ospita amici come i Modena City Ramblers, Velvet, Gianluca Morozzi, Emidio Clementi, Cisco, Giovanni Cacioppo, Paolo Apollo Negri con la produzione di Frank Nemola.
Nel 2010 esce un Cd/Ep, per la Emmeciesse, dal titolo Manifesto Pop, che include il brano Illustrazione cantata da due generazioni oltremodo dissimili nel sognare incluso nella colonna sonora I Giorni Di Ieri di Stefano Pozzan.
Nel 2011 esce un 45 giri, per la Ansaldi Records, dal titolo Moreno è impazzito.




via carducci 13, 56013 San Giuliano Terme, Italy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...