martedì 24 gennaio 2012
Pisa Underground
Settimana densa di eventi e iniziative da segnalare a Pisa Underground.
Partiamo dalla proposta davvero interessante del Cantiere Sanbernardo (mercoledì 25, ore 22), che ha intercettato il tour dei SONIDO GALLO NEGRO, orchestra messicana (in giro per l'Europa grazie all'invito di Kusturica al proprio festival) che si collega a tradizioni psichedeliche della musica sudamericana riproponendole insieme alle suggestioni visive del disegnatore e videoartista Dr. Alderete:
http://www.cantieresanbernardo.it/201 ... mercoledi-25-gennaio.html
http://www.jorgealderete.com/online/gallonegro/
http://www.youtube.com/watch?v=0CglZGFIJFg&feature=related
Per chi vuole restare invece in territori più vicini, tra indie e pop, sempre mercoledì concerto degli italiani LIP COLOUR REVOLUTION per la rassegna del mercoledì del Leningrad:
https://www.facebook.com/events/155411431238429/
Giovedì, tornando al Cantiere, Cinemaltrove/Rebeldìa presenta una serata omaggio a ENNIO MORRICONE: ore 19.30 aperitivo con le musiche di Morricone dai vinili di Meo Dj e alle 21.30 proiezione di REVOLVER di Sergio Sollima:
http://www.cantieresanbernardo.it/201 ... e-omaggio-al-maestro.html
Venerdì ricchissimo di appuntamenti: all'ExWide importante appuntamento con i COMFORT accompagnati dal sassofonista Beppe Scardino, che presenteranno il loro nuovo disco, uscito da qualche mese per la prestigiosa 482Records di New York. Il concerto di quest'estate per An Insolent Noise era stato annullato per un nubrifagio: finalmente l'occasione di rivederli, e di apprezzare la loro ricerca elettroacustica, arricchita da nuove collaborazioni e contributi:
http://www.exwide.com/eventi/104_comfort.html
http://www.comfortcollective.com/
Per continuare, e su tutt'altra lunghezza d'onda, al vecchio Caracol di via Battichiodi torna l'orda trash di ROZZA&LUCIA, che sarà stavolta serata a tema di scottante attualità: "Crisis? What Crisis?". Il programma prevede cena (doverosamente low cost) per chi ha voglia e poi dj set a ingresso gratuito:
https://www.facebook.com/events/332624320101522/
Da segnalare però altre iniziative interessanti, sempre di venerdì, a Livorno. Al Teatrofficina Refugio importante incontro alle 21.30 sulle esperienze a Livorno negli ultimi dieci anni dei cosiddetti "media tattici", ovvero "le forme di comunicazione dal basso realizzate grazie alla rivoluzione digitale, dai media a basso costo, ad ampia fruizione popolare, atte a rovesciare la prevalente informazione da uno a molti". E' un argomento che ovviamente a noi di Aut-Aut interessa tantissimo: per l'incontro dal titolo A LIVORNO UN' C'E' NULLA? si discuterà delle esperienze sul territorio livornese di Senza Soste, Tiltv e Mob-Com:
http://teatrofficinarefugio.blogsome.com/
Al Cage di Livorno venerdì sera saranno invece di scena i VASELINES. Si tratta nientemeno del duo che compose alcuni dei pezzi più celebri poi lanciati dai Nirvana: per la prima volta in assoluto sbarcano in Italia, in più accompagnati da Bobbie Kildea e Steve Jackson dei Belle & Sebastien. Insomma più di un motivo per spendere 15 Euro:
http://thecagetheatre.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Vaselines
http://www.youtube.com/watch?v=dzXhj4TCQtM&feature=related
Sabato a Livorno invece evento da segnalare per il popolo della d'n'b: all'Ex Cinema Aurora sarà ospite il giovane talento inglese CRISSY CRISS che già da anni spopola sulla BBC, ingresso 8/10 Euro:
http://www.bbc.co.uk/programmes/b00cjvxv
https://www.facebook.com/events/218341731580331/
Infine sabato di dj-set "istituzionali" a Pisa. All'Overflow sarà di scena la new wave di STOP MAKING SENSIBLE, al Newroz ancora d'n'b con ARTIFICIAL IGNORANCE; all'ExWide festa a tema della MAINA con serata Robert Rodriguez. Altra presenza fissa quella di ULTRA TWIST, la scena punk/new wave al femminile della Centrale:
https://www.facebook.com/events/330918003609859/
https://www.facebook.com/events/263765490345199/
http://www.exwide.com/eventi/70_maina ... eme-robert-rodriguez.html
https://www.facebook.com/events/309561682418807/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento