lunedì 23 gennaio 2012

SOSTITUTI DI MEGAVIDEO. STESSA TIPOLOGIA STREAMING DI MEGAVIDEO.



L’oscuramento disposto dalle autorità giudiziarie americane dei siti di Megavideo e Megauploadnon poteva essere privo di conseguenze. Le proteste online continuano da giorni  in parallelo con la crociata condotta dal gruppo di hacker Anonymous contro le major americane. Ma la prima “guerra” combattuta online nel segno della libertà del web è ancora tutta da seguire.
Sviluppi significativi potrebbero presentarsi durante il prossimo mese di febbraio, al momento degli esiti dei voti al Congresso americano su PIPA e SOPA. I due provvedimenti studiati per tutelare il copyright sono infatti formulati in termini talmente restrittivi che, nel caso venissero approvati, apporterebbero gravi lesioni alla libertà della rete. E le reazioni degli utenti – siamo certi – non si farebbero attendere.

Alternative. Nell’attesa delle novità, niente panico per tutti gli affezionati delle serie tv americane. Per continuare a seguire i vostri programmi preferiti, vi consigliamo infatti alcuni siti che offrono gli stessi servizi dei defunti Megaupload Megavideo. Tutti i siti elencati offrono la possibilità di usufruire di un servizio base, gratuito, con alcune limitazioni in termini di minuti e “peso” dei files, e di acquistare eventualmente una versione di accesso “premium”. Il costo medio dell’abbonamento Premium è di 10 dollari al mese circa, e i vantaggi sono quelli di avere a disposizione una connessione più veloce per lo streaming o il download, e nessun limite nelle dimensioni dei files condivisi.
Esiste la possibilità di acquistare abbonamenti anche trimestrali e annuali, con particolari sconti: ma considerata la sorte ancora incerta di questi portali (nulla esclude che possano avere la stessa sorte di Megavideo e Megaupload) consigliamo di rinnovare l’utenza mese per mese, se non ci si accontenta della versione base.
La ricerca. Per arrivare alla pagina web interessata, e quindi al link che permette di avviare il download del file o di vedere l’episodio in streaming, basta digitare su un motore di ricerca la seguente stringa: “ nomedellaserie + numerodellastagione/numeroepisodio + streaming”.
I siti per lo streaming. VideoWeed offre per 10 dollari al mese agli iscritti premium lo streaming ad alta velocità, il download illimitato, spazio illimitato per memorizzare i propri files, e la rimozione degli annunci pubblicitari (di cui è pieno il sito nella versione gratuita). Il prezzo sale a 20 dollari per tre mesi di abbonamento, e a 50 dollari per  l’intero anno.
VideoBB mette a disposizione degli utenti anche un abbonamento giornaliero a 4.99 euro, oltre al mensile a 9.99 euro, il trimestrale a 24.99 euro e infine l’iscrizione annuale a 59.99 euro.  I servizi comprendono il download, l’upload di files, la visione illimitata in streaming, lo storage, il tutto alla velocità massima. Nei termini d’utilizzo del sito è specificato che non è ammesso materiale pornografico.Videozer è l’unico hosting che prevede anche un abbonamento della durata di due anni a 89.99 euro, oltre a quelli di un giorno (4.99 euro), un mese (9.99 euro) e un anno (a 55.99 euro). Anche questo servizio non ammette materiale per adulti.Movshare è uno dei servizi più economici: 10$ un mese, 20$ tre mesi, e un anno a 50$. I servizi offerti sono analoghi a quelli offerti dagli altri hosting, così come per Stagero, eNovamov.
I siti per il download/upload. Altri siti, come File Jungle, non permettono lo streaming ma unicamente il download e l’upload dei files da parte degli utenti. Filesonic permette unicamente l’upload e il download dei propri files agli utenti, ma ha disabilitato ogni funzionalità di condivisione.
Gli affamati delle serie possono stare tranquilli: Megavideo e Megaupload non erano altro che la punta dell’iceberg.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...