venerdì 27 gennaio 2012
Terremoti toscani.... 25 gennaio e 27 gennaio
25 gennaio 2012
FIRENZE - E' stata avvertita ai piani alti delle case anche in Toscana la scossa di terremoto di questa mattina. La scossa è stata di magnitudo 4.9 ed ha avuto l'epicentro nella pianura padana emiliana, in provincia di Reggio Emilia. Secondo quanto accertato dall'Istituto di geofisica, i comuni piu' vicini all'epicentro sono Poviglio, Bresciello e Castel di Sotto. Nella nostra regione la scossa e' stata avvertita a FIRENZE e nella Toscana nord-occidentale, nelle province di Lucca e Massa Carrara.
27 gennaio 2012
Si è registrata una ulteriore scossa in Toscana. Da far risalire alle classiche "scosse di assestamento" che sono dovute alla ristabilizzazione sismica graduale che pian piana va a coivolgere l'epicentro.
Dopo, solitamente, un forte terremoto, dopo ci sono queste scosse di assestamento proprio per cercare di riassestare il terreno che prima ha subito un forte scossone. E' successo recentemente sia all'Aquila che in Giappone.Non ci sarebbe quindi da preoccuparsi. Comunque rimane una domanda agli italiani immischiati in questa crisi....
E POI ???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
blog molto carino
RispondiEliminaGrazie !!!!!!!!!!
RispondiElimina