sabato 19 marzo 2011

Pick a Flower - Pisa



Il Pick a Flower, dono del Conte Ugolino alla città di Pisa, oltre a svolgere la funzione di Pub/after dinner, si presenta come un ottimo ristorante, wine bar. Il locale è curato fino ai minimi dettagli, di uno stile elegante ma abbastanza semplice e disinvolto. Un luogo ricco di storia e tradizione, che dalla sua funzione originaria di luogo di culto ha visto susseguirsi nel tempo destinazioni d’uso molteplici, da teatro anatomico di Pisa nel 1500, a centro di addestramento dei giovani Balilla durante il periodo fascista, a biblioteca universitaria, sino alla attuale gestione che si è occupata anche della ristrutturazione del fondo, con eleganza e nel rispetto della struttura originaria.

 

E' collocato nel cuore di Pisa, vicino piazza Garibaldi e a ridosso del palazzo della Sapienza. E' molto frequenatto dagli studenti e dai professori della vicine facolta di Giurisprodenza e di Scienze Politiche. Essendo anche "enoteca" presenta una avsta gamma di vini (circa 50 tipi diversi) con ottimi rapporti qualità/prezzo. I piatti del ristorante si ramificano comprendendo piatti di cucina toscana, emiliana e ciociara e hanno presentazioni molti curate (una giocia per gli occhi !!    *_*).



Ha inoltre una incredibile varietà di drink per il dopocena (tutti fatti con frutta fresca!). Oltre a tutto questo il Pick a Flower presenta anche attività culturali e ludiche come musica dal vivo, happening, reading, mostre fotografiche, di pittura, ecc. E' per questo che il ristorante, pur mantenedo un'aspetto tipico del ristorante, riesce a inserirsi perfetamente nell'ambiente universitario e a stregare studenti e appassionati di cultura. Vi è da aggiungere infine che ogni giovedì serà vi si fanno "tornei di poker" (quindi consigliato per gli amanti del tavolo verde)




Spazi *****
Stile ********
Servizi ********
Bevande ********
musica *****
comunity 
Più al femminile o più al maschile: entrambi
orari: lenedì/giovedì 8.00-1.00, venerdì e sabato 8.00-2.00, domenica chiuso

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...