lunedì 27 giugno 2011

La famosa capra pisana..

C'è chi dice che porti fortuna, chi sfortuna...chi addirittura dice che non esiste...Ma la capra c'è e come!!! Quella che vive in mezzo ai macchinari arrugginiti della stazione di Pisa, dopo il "muro".. che campa di aria e ghiaia...e si vede si e no 1 volta al mese...Questo animale si può ammirare solo dal treno Firenze-Pisa/Pisa-Firenze perchè costeggia il "suo terriotorio".
La prima volta che ne senti parlare prendi per pazzo colui che te lo racconta..finchè un bel giorno, QUANDO MENO TE LO ASPETTI, la vedi dal finestrino del treno, magari in un momento di sonnolenza..e non vorrai credere ai tuoi occhi. E invece c'hai visto bene, anzi benissimo!!! E' lei! LA CAPRA! La si vede sempre sopra ad una gru o ad una betoniera, lì che osserva il traffico ferroviario, fiera del suo dominio e della sua reputazione. .. :DIn quanto fondatrice di questo gruppo, mi sento in dovere di dirvi che purtroppo conosco la storia di questa capra e so come è finita lì ;(
Mi spiego: questo povero esserino è originario dei San Frediano a settimo, dove esiste l'omonima stazione che dista 10km da quella di Pisa. Nei dintorni di questa piccola stazione anni e anni fa esisteva un allevamento di capre (sue sorelle) che per disgrazia sono morte tutte in un incendio doloso ...e signori e signori... la nostra capra è la superstite di questo incendio, e che se l'è data a gambe per salvarsi la vita !!!! WOW WOW WOW. Adesso fa la bella vita, lì, in quel terreno abbandonato, sola e felice, per essere ammirata da quei poveri pendolari che ogni giorno perdono gli occhi per cercarla in mezzo a quella baraccopoli..
Quindi, concludendo, invito tutti a dare un'occhiata quando passate di lì con il treno, soprattutto gli increduli. E se la vedete immobile, lì, sopra una betoniera... e improvvisamente vi verrà da urlare :LA CAPRA! LA CAPRA!!!...... non sentitevi stupidi, nè pazzi o dubbiosi..è LEI!!
GOOD LUCK

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...