mercoledì 25 luglio 2012

Giovanni Allevi oggi a San Miniato - 25 luglio 2012

Concerto Giovanni Allevi San Miniato 25 luglio 2012 Eventi a Pisa

Serata d'eccezione il 25 luglio a San Miniato con il concerto di Giovanni Allevi.

Entra nel vivo il Francigena Melody Road, il festival europeo dedicato alla via Francigena che porta grandi artisti internazionali a esibirsi sulle antiche tappe del cammino di pellegrinaggio. Punta di diamante di un cartellone già ricco di appuntamenti imperdibili, sarà il concerto di Giovanni Allevi, in programma appunto per mercoledì 25 luglio alle ore 21.30 a San Miniato.
 
Allevi, che dopo il concerto di San Miniato sarà a Londra per esibirsi all'interno delle celebrazioni per i Giochi Olimpici, offrirà al pubblico un emozionante concerto che metterà in rilievo la componente spirituale del suo lavoro. Le sue melodie tratteggiano infatti i canoni di una rinnovata Musica Classica Contemporanea, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dallʼesperienza dodecafonica e minimalista, per affermare un'intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente. Un ritrovato concetto di armonia che viene amplificato dal particolare scenario che accoglierà l'esibizione dell'enfant terrible. Location del concerto dell'affermato musicista sarà, infatti, la medievale Piazza del Duomo di San Miniato, spazio emblematico dell'antica strada di pellegrinaggio.
 
In linea con l'obiettivo dichiarato del festival, l'espressione artistica ritrova così il suo significato più profondo di linguaggio universale capace di parlare agli animi e che può contribuire alla valorizzazione di luoghi simbolici, carichi di storia. Un'idea questa, alla base della manifestazione che ha già portato sui palcoscenici toscani altri celeberrimi maestri del panorama musicale contemporaneo come Roberto Cacciapaglia, Christoph Hartmann, l'Orchestra della Toscana, Janos Acs, Francesco Facini, Marco Fornaciari, David Lefevre, fra gli altri.
 
L'acquisto dei biglietti in prevendita è possibile presso tutti i punti vendita dei circuiti: Boxoffice, Ticketone, e Booking Show. I biglietti per lo spettacolo di Allevi possono essere acquistati anche presso il Bar Oca Bianca di San Miniato Basso.


Potrebbe interessarti:http://www.pisatoday.it/eventi/concerti/giovanni-allevi-san-miniato-25-luglio-2012.html
Leggi le altre notizie su:http://www.pisatoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PisaToday/163307690398788

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...